AWS select consulting partner

Amazon Connect è il primo sistema di telefonia Cloud.

Ti garantiamo tutti i vantaggi di un sistema in cloud e zero problemi!

  • Gestisci tutte le chiamate contemporanee di cui hai bisogno
  • Automatizza i tuoi flussi standard con l’AI di Amazon Lex
  • Rispondi al telefono da ogni luogo: ti basta un semplice browser
Contattaci ora!
AWS select consulting partner

Siamo la prima azienda italiana per lo sviluppo di soluzioni integrate con Amazon Connect.

Lavoriamo in partnership con Amazon Web Services per consentire alle aziende di interagire con i propri clienti tramite diversi servizi di comunicazione (telefonate, mail e web chat), utilizzando un unico strumento digitale.

Mettiamo a disposizione delle aziende un know-how completo su come implementare Amazon Connect in ogni contact center, migliorando l’efficienza del team.

Eccellenza

Aiutiamo le aziende a sfruttare tutti i vantaggi di Amazon Connect, senza i problemi derivanti dall’uso di nuove tecnologie.

Recensioni positive

Affidabilità

Siamo a fianco dei nostri clienti durante ogni step dell’integrazione per facilitare e rendere fluido il processo.

Persone in cerchio uniscono le mani al centro

I vantaggi di un sistema serverless per la tua azienda

  • APPROCCIO SERVERLESS- Amazon Connect permette ai contact center delle aziende di adottare un approccio serverless: un sistema di fornitura di servizi cloud in cui il provider del servizio fornisce in ogni momento esattamente la quantità di risorse necessarie. Quando il servizio non viene usato, non viene consumata nessuna risorsa.
  • MASSIMA FLESSIBILITÀ, NESSUNO SPRECO- Grazie ad Amazon Connect, il team dedicato al customer service può così concentrarsi esclusivamente sulla gestione dei clienti - anzichè sull’infrastruttura - e di gestire qualsiasi volume di chiamate, senza sprechi di risorse.
  • PROCESSI AZIENDALI ADATTIVI - L’uso di Amazon Connect rende ogni fase del processo diventa più fluida, adattiva ed efficiente, aumentando il valore percepito del brand.

Per funzionare nel modo migliore, Amazon Connect deve però essere integrato correttamente, con un metodo che tenga conto degli strumenti in uso dal team e delle necessità dell’azienda: per farlo, noi abbiamo creato Nosco.

Nosco logo

Nosco e Amazon Connect: strumenti che operano in sinergia

Nosco è la piattaforma scalabile progettata per integrare Amazon Connect in qualsiasi software per la gestione del customer service: mettiamo a punto uno strumento che consente al team di lavoro di raccogliere, organizzare e condividere le informazioni che arrivano dai tuoi clienti.

Hexagon outline
Omnichannel inbox inside hexagon
Omnichannel inbox inside hexagon

Efficiente

Ottimizza tempi e costi di gestione del cliente e migliora il rendimento del customer service dell’azienda

Intuitivo

Semplice da implementare, semplice da usare, anche da team senza competenze tecniche

Funzionale

Mette a disposizione dati e informazioni aggiornati in tempe reale sulle abitudini di ogni singolo chiamante

Interattivo

Ogni scambio di informazioni con i clienti viene registrato e diventa facilmente accessibile dai membri del team

Grazie a Nosco, Amazon Connect può essere implementato con facilità nelle attività giornaliere dell’azienda: il team di lavoro ha tutti i vantaggi di un approccio in cloud e nessun problema di integrazione!

Casi di successo

San Marco Group
Amazon Connect e Nosco per San Marco Group

San Marco Group è uno dei maggiori colorifici in Italia, con una presenza in crescita anche all’estero. Uno dei principali obiettivi dell’azienda è fornire ai propri clienti il miglior customer service possibile, rispondendo alle necessità di privati, professionisti e altre aziende.

In quest’ottica, l’azienda aveva bisogno di digitalizzare il proprio customer service e rendere più fluida ed efficiente la gestione delle svariate richieste dei clienti. In quest’ottica, hanno deciso di implementare una combinazione di Amazon Connect e Nosco, ottenendo uno strumento digitale multi-canale.

In circa 9 mesi la percentuale di risposte alle richieste di assistenza è passata dal 35% all'80% (per privati) e dal 65% all'80% (per aziende).

Unox Logo
Amazon Connect e Nosco per Unox Spa

Unox Spa è una multinazionale specializzata nella produzione di forni professionali. Il servizio clienti dell’azienda riscontrava il problema di non riuscire a prendere in carico le richieste telefoniche dei clienti nel 50% dei casi, a causa delle limitazioni tecniche degli strumenti adottati.

L’impiego combinato di Nosco e Amazon Connect ha permesso a Unox di gestire un numero virtualmente infinito di chiamate in tutto il mondo, con una formula scalabile. Ad ogni chiamata ricevuto, l’operatore ha accesso istantaneo a tutti i dati relativi al chiamante, senza perdere tempo a cercare informazioni. Grazie a Nosco, Amazon Connect è stato integrato all’interno del CRM di Unox, permettendo al team di lavoro di gestire tutto tramite una singola interfaccia.

Il risultato? Un importante efficientamento del flusso di lavoro e la possibilità di creare statistiche complete sulle performance del servizio clienti.

Ricapitolando…

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