Chi Siamo

Siamo ingegneri del software

specializzati nello sviluppo agile, con una conoscenza verticale che ci consente di ideare e realizzare progetti articolati.

Siamo parte di una rete di aziende partner in grado di supportare il vostro team, ridefinire i vostri processi e digitalizzare i vostri strumenti.

Per noi il raggiungimento degli obiettivi si costruisce attraverso trasparenza, gestione accurata dei progetti e rispetto dei tempi.

MVP

Minimum Viable Product è il modo migliore per validare un’idea minimizzando i rischi.
Creiamo un prototipo che possa essere testato direttamente sul campo comprimendo al massimo il Time to Market ed affiancando gli strumenti necessari alla valutazione della risposta del mercato, del processo e delle persone.

Consulenza

Possiamo essere di supporto per un’analisi architetturale o per la formazione di componenti del tuo team sia sulle metodologie agili sia su Ruby, Python e Javascript, tecnologie di cui siamo specialisti.
Affianchiamo team interni sia per gestire picchi di lavoro che per completare le skill del tuo team lavorando fianco a fianco o sviluppando sezioni separate.

Sviluppo Agile e Lean Manufacturing

Aderiamo con convinzione all’Agile Manifesto perché come la Lean Manufacturing ha trasformato il mondo produttivo, l’Agile ha migliorato quello informatico.

La comunicazione chiara e continua, l’eliminazione degli sprechi privi di valore aggiunto per il cliente e l’adattarsi alle necessità intrinseche del progetto sono per noi l’unica via per sviluppare progetti che massimizzino il risultato rispettando budget e scadenze.

MUDA

L’eliminazione degli sprechi (Muda) è uno dei principi di base della Lean ed è per questo che amiamo un confronto diretto ed esplicito con chi ci commissiona il progetto.Riteniamo necessario esprimere ogni tipo di perplessità in modo che fin dal principio il nostro punto di vista, forte della nostra esperienza, contribuisca ad ottimizzare modalità ed obiettivi.

Staging

Il modo migliore per evitare di finire in vicoli ciechi durante lo sviluppo di un progetto complesso è che tutti coloro che partecipano possano verificare il prima possibile concretamente ciò che è stato realizzato.

Noi forniamo sempre un ambiente di staging a cui ogni membro del team coinvolto ha accesso fin dai primi giorni e in cui può analizzare in modo esaustivo i progressi.

Never Locked In

Vogliamo continuare a lavorare con le persone quando queste sono convinte sia per loro la scelta migliore, per questo motivo cerchiamo di sviluppare i progetti in cicli atomici in modo che al termine di ogni fase si possa scegliere se procedere o fermarsi. Questo senza inficiare quanto fino a quel momento creato.

Non vincoliamo mai un nostro cliente nel continuare un progetto con noi ma al termine di ogni fase forniamo tutto ciò che è stato sviluppato così come lo ha testato nell’ambiente di staging.

Test Driven Development

Il TDD (Test Driven Development) è una modalità di sviluppo che prevede la stesura di test automatici prima di quella del software che deve essere sottoposto a test.

Questa metodologia ci consente di testare i nostri applicativi ancora prima di realizzarli.Permette di raggiungere uno standard qualitativo più elevato e consente di scongiurare regressioni di qualità nell’implementazione delle fasi successive.

Cloud

Il Cloud non è una moda ma un insieme di strumenti tecnologici che consentono di "scaricare a terra" molti principi di resilienza e scalabilità.

Mettere un server in cloud non è un'adozione del cloud ma solo una transizione temporanea. Il cloud è accessibilità e dinamicità che richiedono knowhow informatico ma soprattutto una mentalità moderna.