Amazon Connect è uno strumento digitale che offre un servizio che consente alle aziende di interagire con i propri clienti tramite diversi servizi di comunicazione esterni, tramite telefonate o web chat, ricevendo tutto nello stesso posto.
Le chat di supporto dei siti web, in particolare, stanno conoscendo un successo crescente: sono immediate, facili da usare ed eliminano l’impaccio di dover attendere in linea. Il cliente invia il messaggio con la propria richiesta e può dedicarsi ad altre attività in attesa di una risposta.
Amazon Web Services mette a disposizione la libreria javascript amazon-connect-chatjs, che permette di integrare le funzionalità della chat di Amazon Connect a qualsiasi interfaccia: è possibile usare l’interfaccia di esempio fornita da Amazon (amazon-connect-chat-interface) allo scopo di mostrarne il funzionamento o usarne una customizzata.
Nosco è la piattaforma modulare e scalabile progettata per rendere più efficiente i processi del customer service.
Per semplificare la procedura di integrazione, Nosco include un widget customizzato, nato dall'estensione di react-chat-widget ma con nuove funzionalità che consentono di integrare Amazon Connect nel proprio sito con una semplice configurazione.
Il widget ha le seguenti caratteristiche:
Il widget non è pensato esclusivamente per il pubblico, ma grazie alla sua flessibilità può essere adattato ad altre esigenze. Ad esempio, può essere integrato in una sezione riservata del proprio sito, dove l'utente è già autenticato e pertanto riconoscibile da subito: in questo modo l'operatore può sapere l’identità dell’utente ancora prima di iniziare la conversazione.
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