TLDR; Quante volte, guardando un'informazione presente in un software, avete pensato: "devo condividerla con ...". E avete iniziato a fare copia e incolla in una bozza email. Il nuovo widget di Nosco fa esattamente questo ma lo fa semplicemente premendo un pulsante.
Nell'immagine di questo blog post abbiamo deciso, a titolo di esempio, di mostrarvi il widget nel contesto di un ticket. In realtà questo widget comparirà all'interno di Nosco in più punti, punti in cui vi siano delle informazioni condivisibili e/o vi sia indicata una persona. Inoltre è possibile utilizzare il widget anche all'esterno di Nosco veicolando le informazioni, tramite template specifico per il canale scelto, direttamente nel nostro modulo Omnichannel.
Questo nuovo Widget mette assieme le informazioni e la persona con cui si vuole condividere la stessa. Per questo motivo il link compare in prossimità di un nome della persona (nell'esempio accanto alle persone coinvolte nel ticket) e sfrutta in contesto in cui è stato inserito (il ticket stesso). In questo modo selezionando fra i canali disponibili per quella persona (whatsapp, email, ecc) verrò visualizzata la bozza del messaggio in base al template scelto.
I template non sono altro che semplici messaggi con strutture pre-definite in cui vengono inseriti i dettagli presenti nel contesto (nel caso del ticket ad esempio: a chi è assegnato, il suo stato, i prodotti interessati ecc...)
Tramite questo semplice meccanismo risulta molto semplice ingaggiare manutentori terzi, colleghi di altri dipartimenti per chiede loro verifiche o chiunque necessiti di quel dettagli.
Se vuoi vedere questa funzionalità nel dettagli contattaci mediante il form sottostante.
Resta aggiornato su tutte le novità di Nosco, i nostri eventi ed i nuovi articoli del blog.